Sabato 10 agosto vi guideremo in una escursione davvero suggestiva, sui prati del Monte Guardiabella, nell’entroterra di Imperia.
Sul fare della sera cammineremo lungo lo spartiacque che divide la regione alpina da quella mediterranea, restando sempre su un crinale, a dir poco, panoramico: una vera e propria terrazza affacciata sulle Alpi e sul Mar Ligure. La luce calda della sera ci accompagnerà fino al tramonto. Sulle ampie praterie ammireremo le stelle nella notte di San Lorenzo, vivendo poi le atmosfere notturne dei pascoli e del bosco.
INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE
Ritrovo: ore 19.00 presso Colle San Bartolomeo (Cesio IM) (Vedi mappa)
Partenza dell’escursione: Provinciale Colle San Bartolomeo – San Bernardo di Conio
Distanza: 09 Km – Dislivello +/- 400 m – Durata: 4 ore –Difficoltà: E
Quota massima raggiunta: 1000 m
Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.
Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 12.00 di sabato 10 agosto 2024 e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione.
Numero massimo di partecipanti: 25 persone
Quota di partecipazione: 10€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, 5 euro dagli 11 ai 18 anni).
La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati (farà fresco e staremo fermi e sdraiati o seduti a terra: PANTALONI LUNGHI E PILE), bastoni da trekking, giacca a vento, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Torcia. Cena al sacco.
Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939