Domenica 09 novembre vi guiderò lungo l’Alta Via dei Monti Liguri fino alla vetta del Monte Fronté (2152m), nel Parco delle Alpi Liguri.Dalla prateria alpina, regno dei camosci e dell’aquila reale, attorniata dai larici colorati d’autunno ci inoltreremo nella fitta faggeta, non prima di aver goduto di un panorama vista mare che potrà spaziare fino alla Corsica.
INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE
Ritrovo:ore 8.30 presso Piazza Borelli a Pieve di Teco IM (vedi mappa)
Partenza dell’escursione: Monesi di Triora
Arrivo dell’escursione: San Bernardo di Mendatica IM – Per il ritorno al punto di partenza lasceremo una o più auto a San Bernardo con cui i conducenti saranno riaccompagnati a Monesi a recuperare: tragitto di 5 Km
Distanza: 11 Km – Dislivello +800/-900 m – Durata: 6 ore – Difficoltà: E
Quota massima raggiunta: 2152 m
Difficoltà : E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato. Occorre una buona preparazione fisica in quanto il dislivello medio supera i 100 metri a chilometro.
Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 8 novembre 2025 e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione.
Numero massimo di partecipanti: 20 persone
Quota di partecipazione: 15€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, 5€ dagli 11 ai 18 anni)
La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, bastoni da trekking, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1 litro). Pranzo al sacco.
Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939 (Whatsapp/Telegram)
 
						    	     
						    	     
				             
								                 
								                