– Un viaggio fotografico in uno dei più bei paradisi naturali al mondo
– Gruppo ristretto ed esclusivo: massimo 4 partecipanti
– Un fuoristrada e una guida parlante italiano a nostra completa disposizione per safari dall’alba al tramonto
Dall’ 11 al 19 febbraio 2025 vi porteremo là dove tutto é iniziato, dove si respira e si percepisce quel magnetismo chiamato mal d’Africa: le pianure del Serengeti, in Tanzania.
Abbiamo confezionato un pacchetto pensato appositamente per i fotografi.
La fotografia naturalistica la farà da padrona: il nostro obiettivo sarà cogliere gli istanti di vita di tutti gli abitanti della savana, dai famosi Big Five agli altri grandi predatori, alla imponente mandria formata principalmente da gnu e zebre che, a febbraio, si trova nel sud del Serengeti per il periodo delle nascite. Questo particolare momento aumenta le possibilità di assistere a scene di caccia.
Non ci faremo mancare anche la discesa al cratere del Ngoro Ngoro come la visita ai villaggi Masai dove venire in contatto con chi abita questa regione da millenni in simbiosi con la natura.
Sia chi ha già una buona esperienza fotografica, sia chi vuole muovere i primi passi nella fotografia naturalistica troverà terreno fertile e potrà sempre contare sul supporto di un fotografo professionista.
Giorno 1
Partenza dall’Italia
Giorno 2
Arrivo all’aeroporto Kilimanjaro di Arusha, incontro con la guida e trasferimento a Karatu presso il n ostro lodge. Lungo il tragitto di circa 3 ore prenderemo contatto con la realtà locale, dalla città di Arusha alla campagna verso Karatu.
Giorno 3
Dopo colazione partenza e ingresso nella Ngorongoro Conservation Area. Attraversando gli altipiani del Ngorongoro arriveremo nella zona del lago Ndutu, tra Ngorongoro e Serengeti, dove inizieremo il nostro vero e proprio foto safari alla ricerca dei Big Five e di tutte le situazioni tipiche della savana.
Giorno 4
Continueremo la nostra caccia fotografica nella zona di Ndutu, dove, in questo periodo si trova la grande mandria in migrazione, formata principalmente da migliaia e migliaia di gnu e zebre.
Giorno 5
Dopo colazione ci dirigeremo verso le pianure del Serengeti. Uno dei parchi più belli al mondo, dove si respira l’anima dell’Africa delle origini e dove sentirsi parte di questa straordinaria natura selvaggia. Andremo alla ricerca di scene di caccia e di tutte le occasioniche la savana ci regalerà.
Giorno 6
Continua la nostra esperienza fotografica nel Serengeti
Giorno 7
Dopo colazione partiremo per la Ngorongoro Conservation Area dove scenderemo nel famoso cratere per l’ultimo fotosafari del nostro itinerario
Giorno 8
Dopo colazione ci sarà la possibilità di fare un giro per il villaggio locale per poi dirigerci verso l’aeroporto ad Arusha.
Giorno 9
Arrivo in Italia.
I prezzi sono calcolati sulla base del cambio €/USD
I costi generali del viaggio potrebbero essere rivisti in base all’andamento del cambio
Il volo non è compreso nel prezzo: il costo indicativo è a partire da 900€ e sarà prenotato al momento della conferma del viaggio.
Il programma potrebbe subire modifiche al fine di migliorare l’esperienza o garantire la sicurezza dei partecipanti.
Il prezzo finale potrebbe subire delle modifiche in base alle variazioni del cambio monetario.